B-space

Per grandi spazi e progetti di grandi dimensioni System B ha ideato il prodotto SPACE, ideale per ottenere campate di luce libera fino a 12 metri senza pilastri intermedi.

Grazie alla modularità della costruzione prefabbricata, il sistema SPACE, permette ulteriori ampliamenti cosi come successive divisioni e compartimentazioni.

Le costruzioni modulari SPACE sono realizzate con pannelli del tipo autoportante fissati alla struttura di base da appoggiare su soletta in cemento da realizzare dietro ns. indicazioni a cura del cliente. Tutti gli elementi utilizzati sono del tipo prefabbricato e di peso tale da consentire un facile montaggio ed eventuale successivo smontaggio senza l’ausilio di particolari mezzi ed attrezzature. L’unione dei pannelli esterni con quelli interni e con la soffittatura, a montaggio ultimato permettono di realizzare una struttura monolitica robusta e atta a sopportare sia la spinta del vento che il sovraccarico verticale in conformità alle vigenti normative.

SPECIFICHE TECNICHE PREFABBRICATO SPACE

1. BASAMENTO (OPZIONALE)

Il basamento è costituito da un telaio perimetrale e da traversi in acciaio zincato sendzimir di adeguato spessore, con portata 250kg/m2 uniformemente distribuiti. Sul telaio vengono fissati con viti autofilettanti, i pannelli di legno truciolare idrofugo spessore 18 mm, sui quali viene applicato a mezzo di collante a base acquosa un copripavimento in PVC (spessore mm 2.0). Il pavimento sarà inoltre coibentato con pannelli in poliuretano del tipo utilizzato per le pareti.

2. PARETI ESTERNE

I pannelli di parete esterni sono costituiti da due supporti in lamiera di acciaio zincato sendzimir, preverniciati con ciclo industriale consistente in una mano di primer sulle due facce ed una mano a finire di vernice acrilica sulla faccia in vista con colorazione standard bianco-grigio.

Tra i due spessori viene iniettata ad alta pressione una schiuma poliuretanica autoestinguente, avente una densità di 38 kg/m3, dello spessore di mm 60 ed avente un coefficiente di conducibilità termica U = 0.36 W/m2K. I pannelli sono provvisti di un particolare giunto di accoppiamento maschio/femmina per una perfetta tenuta agli agenti atmosferici e per una maggiore facilità di montaggio. I pannelli strutturali sono simili a quelli sopra descritti e portano al loro interno una particolare colonna a passo costante di mt. 2.40 su cui viene ancorata in fase di montaggio la capriata.

3. PARETI INTERNE

I pannelli utilizzati per la realizzazione dei divisori interni sono dello stesso tipo di quelli che compongono le pareti esterne ad eccezione dello spessore, pari a mm 40.

4. SOFFITTATURA

La soffittatura è realizzata con pannelli costituiti da due supporti in lamiera di acciaio zincato sendzimir, , di cui quello in vista preverniciato con ciclo industriale consistente in una mano di primer sulle due facce ed una mano a finire di vernice acrilica sulla faccia in vista (colore standard bianco-grigio). Tra i due supporti viene iniettata ad alta pressione una schiuma poliuretanica autoestinguente, avente una densità di 38 kg/m3 ed uno spessore di mm 40, con un coefficiente di conducibilità termica pari a U = 0.55 W/m2K.

5. COPERTURA

La struttura, interamente in acciaio  zincato sendzimir, è costituita da capriate a traliccio a due falde ancorate con passo costante mt. 2.40 alle colonne inserite all’interno dei pannelli strutturali. I profili di testata, gli arcarecci di gronda e di falda, in profili pressopiegati, completano la struttura. La copertura è realizzata con pannelli autoportanti spessore mm 30+40 con supporto inferiore micronervato in acciaio zincato preverniciato e supporto superiore grecato in acciaio zincato preverniciato. Tra i due supporti viene iniettata ad alta pressione una schiuma poliuretanica autoestinguente, avente una densità di 38 kg/m3. Il coefficiente di conducibilità termica totale della copertura più la soffittatura è pari a U = 0.55 W/m2K.

6. SERRAMENTI

I serramenti sono realizzati con profili di alluminio verniciato, completi di tutti gli accessori necessari per garantirne il regolare funzionamento. Le finestre sono del tipo scorrevole, con vetro camera (spessore 4/9/4 mm) e tapparelle avvolgibili in PVC. Le porte esterne sono ad una o due ante ½ vetro camera e tapparella PVC, mentre le porte interne sono ad anta cieca. Per la disposizione e tipologia dei serramenti si rimanda alla offerta economica e alle planimetrie allegate.

7. IMPIANTO ELETTRICO

L’impianto elettrico è del tipo a ragno prefabbricato da installare nell’intercapedine tra soffitto e copertura con calate in canalina di PVC autoestinguente a vista, per alimentare le prese e gli interruttori. L’impianto viene realizzato secondo le norme CEI in vigore ed è costituito da:

  • quadro generale con salvavita e interruttori magnetotermici
  • punti luce interrotti
  • plafoniere incandescenti e/o fluorescenti
  • prese luce 10/16A
  • prese forza con interruttore fusibili di protezione

La tensione di alimentazione prevista è 220V N+T – 50 Hz

8. IMPIANTO IGIENICO-SANITARIO

L’impianto idrico è realizzato con tubi di adduzione acqua in polipropilene con unione per termofusione,. I tubi di scarico sono in PVC di adeguate sezioni e del tipo pesante per alte temperature. Gli impianti arriveranno fino al perimetro esterno della costruzione e saranno correnti a vista sulle pareti interne. Le apparecchiature sanitarie sono in ceramica o in ABS bianco complete di accessori mentre le rubinetterie sono in ottone cromato.

9. CONDIZIONAMENTO E RISCALDAMENTO

Il condizionamento viene realizzato con l’impiego di condizionatori delle migliori ditte italiane e normalmente utilizzando macchine del tipo Split System in pompa di calore.

Il riscaldamento sarà realizzato con l’impiego di termoconvettori elettrici murali da 500, 1.000 e 2.000W.